Lettori fissi

lunedì 13 gennaio 2014

Arance di Ribera cosi buone che mangi anche la buccia

Ciao ragazze ,
oggi ho il piacere di ospitare nel mio blog delle arance a dir poco squisite sto parlando delle 
ARANCE DI RIBERA 
Questa azienda è situata ad Agrigento un bellissimo paese della stupenda Sicilia che oltre ad essere un isola carica di stupendi paesaggi e di colori magnifici a la particolarità di avere agrumeti  che producono frutti  unici come le arance con le quali l'azienda ARANCE DI RIBERA mi ha generosamente omaggiata 
dovete pensare che l'azienda ARANCE DI RIBERA produce i suoi agrumi quindi anche limoni ,mandarini , mandaranci e molte qualità di arance (Navelline, washington ,navel,brasiliane ecc..)                  completamente senza diserbanti e pesticidi ,quindi in maniera biologica offrendoci agrumi di ottima qualità ,se aggiungiamo anche che grazie alle nuove tecnologie sono sulle nostre tavole dopo soli 3 giorni dal raccolto grazie alla loro spedizione in 48 ore .
Io ricordo mio nonno che mi diceva sempre che quando lui era giovane tutto aveva un altro sapore era tutto più genuino e la frutta raccolta e mangiata aveva un sapore unico ,dopo aver assaggiato queste arance ho capito cosa intendesse sono arance succose dolci e saporitissime 
Non per nulla sono arance DOP 
Ma ARANCE DI RIBERA non produce solo questo produce anche ottimo olio extravergine d oliva , origano , miele e tanti altri prodotti tipici di questa splendida terra che è la Sicilia .
Siccome queste arance sono così buone succose e soprattutto non trattate con diserbanti e pesticidi io posso dire che le abbiamo mangiate dalla polpa alla buccia e essendo sincera vi faccio vedere le mie 

                                          BUCCE DI ARANCE DI RIBERA CARAMELLATE 
Ingredienti
BUCCE D ARANCIA DI RIBERA
ZUCCHERO
CIOCCOLATO FONDENTE


                                                                 PROCEDIMENTO

Private della buccia le arance cercando di tirarla via a spicchi e tagliatela a listarelle
Ora immergete le bucce in un pentolino pieno d acqua e lasciatele cuocere fino a qualche min dopo l ebollizione ,colarle e passarle all istante sotto l acqua fredda .
Ora in un altro pentolino mettiamo 10 scorzette per volta e ogni 10 scorzette aggiungere 6 cucchiai di zucchero e caramellare le bucce .
una volta ricoperte dallo zucchero fuso passare le bucce in un piatto fondo con molto zucchero e mantecarle nello zucchero dopo di che passarle in un altro piatto piano spolverato di zucchero .

per i più golosi fare fondere il cioccolato fondente e una volta freddate le nostre bucce immergerle per metà nella cioccolata .mmmmmmmmmm che buone.
ARANCE DI RIBERA così buone che mangi anche la buccia !
ALLORA COSA STATE ASPETTANDO ? 
ORDINATE LE ARANCE DI RIBERA DALL ALBERO ALLA NOSTRA TAVOLA !
CONSEGNA A CASA TUA IN 48 ore 
ARANCE SICURE BIOLOGICHE SAPORITE CHE MANGI ANCHE LA BUCCIA !
Per ordinarle questo è il loro sito http://aranceadomicilio.it/


1 commento: